ARTIGIANATO
SOSTENIBILE

una scelta etica

filiera artigianale

A misura d'uomo

Una scelta etica per sostenere il lavoro del territorio e valorizzare il Made in Italy.

Manifattura Umanistica

La gioielleria etica pone come primo aspetto fondamentale il rispetto dell’artigianato. La nostra cultura aziendale è orientata alla localizzazione della produzione e della filiera, valorizzando il tempo, l’ambiente e la società del nostro territorio.

Una filiera responsabile sostiene l’economia reale, che incrementa così un circolo virtuoso favorendo i piccoli produttori e gli artigiani locali. Il nostro tessuto produttivo è fortemente radicato sul territorio, mantenendo e valorizzando la produzione a misura d’uomo.

Un oggetto fabbricato da grandi aziende mainstream è spersonalizzato nella sua creazione quanto nella sua fruizione. Le compagnie per abbattere i record di produttività a fronte di una crescente domanda, hanno filiere e produzioni a catena che generano prodotti di massa, decentrando le risorse, svilendo la qualità del lavoro e inquinando.

È necessario cambiare rotta e tornare ad una produzione più sostenibile in termini ambientali, qualitativi e umani. L’artigianato segue queste dinamiche, se scegli un prodotto fatto a mano, scegli di mettere al primo posto le persone, la filiera artigianale e ciò che essa rappresenta.

una scelta ecologica
ECO Packaging

Tutto l’imballaggio e il confezionamento sono interamente ecologici, utilizziamo packaging sostenibile adoperando materiali organici come il cotone a marchio ECO, carta e cartone con certificazione FSC® e materiali riciclati.

L’obiettivo è proteggere il prodotto con il minor impatto ambientale e sociale possibile, e al contempo gestire al meglio il riciclo totale dell’imballaggio a fine vita attraverso uno smaltimento corretto e responsabile.

Il packaging assume così un ruolo etico, rispondendo a nuove esigenze connesse all’economia sostenibile del futuro.