Spedizioni e Resi
SPEDIZIONI E MODALITÀ DI CONSEGNA
Ogni spedizione contiene: i/il prodotti/o ordinati/o con relative confezioni originali qualora previste; eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione; eventuale materiale informativo e di marketing, compresi eventuali buoni sconto o altri fogli illustrativi; eventuali gadget.
Le spedizioni sono gratuite per gli ordini effettuati in Italia. Salvo diverso accordo scritto, il venditore effettuerà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente ad indirizzo di destinazione compresi tra quelli che il cliente ha indicato all’atto della registrazione al sito www.vetusatelier.com. La spedizione avverrà a mezzo corriere espresso Poste Italiane, UPS, DHL, Bartolini (o altri corrieri in base alle esigenze del momento) con tracciabilità. L’eventuale ritardo nella consegna, o la sopravvenuta impossibilità di consegnare uno o più prodotti ordinati e confermati non inficiano la validità dell’intero contratto, che resta valido con riferimento a prodotti già consegnati o da consegnare in futuro. Il venditore effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal cliente, entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento per gli ordini dei gioielli in magazzino, come i pendenti.
Una volta spedito l’ordine, i tempi di consegna in Italia sono di circa 24/48 ore dal giorno successivo alla spedizione.
Per le spedizioni in Europa il prezzo è di 12€ e i tempi di ricezione del pacco variano da 2 a 6 giorni lavorativi, a seconda del paese dove verrà effettuato l'ordine.
Per ordini relativi a gioielli realizzati su ordinazione a mano, come gli anelli e i bracciali, i tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 15 giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione dell’ordine definitivo. Mentre per i gioielli personalizzati la spedizione avverrà in tempi più lunghi, indicativamente entro un minimo di 15 giorni lavorativi ad un massimo di 30 giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione dell’ordine definitivo. Durante il periodo estivo e/o natalizio gli ordini potranno subire ritardi da una settimana a 30 giorni. Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati al venditore, così come in alcun modo potranno essere imputati al venditore eventuali danni causati dal corriere espresso per ritardata o mancata consegna, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al corriere stesso. Il venditore si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti a mezzo del servizio clienti appositamente dedicato e a coadiuvare il cliente a tutelare i propri diritti come per legge. In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per evento non imputabile al venditore, o al corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del cliente.
Quando l’Ordine viene spedito, si riceve un’e-mail con il tracking code della spedizione, ossia il codice di tracciamento con un link che rimanda alla apposita sezione del sito www.vetusatelier.com "Traccia il tuo ordine". Il tracking code, serve a monitorare l’andamento della spedizione (tramite il Sito del corriere) o tramite l’apposita sezione presente sul sito “Traccia il tuo ordine”.
DIRITTO DI RESO
1. Il cliente può restituire per qualunque motivo il prodotto acquistato e ottenere il rimborso. Il cliente potrà esercitare tale diritto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce con l’invio di una comunicazione scritta. Il cliente deve contattare Vetus Atelier tramite mail e indicare in oggetto RESI/CAMBI compilando opportunamente la mail tramite dettagliata spiegazione della motivazione del cambio/reso. I prodotti personalizzati non sono in nessun caso rimborsabili.
2. In ogni caso, i prodotti resi devono essere inviati al venditore in una sola spedizione. Il venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.
3. La restituzione dovrà aver luogo nel termine dei 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento e potrà avvenire solo se il prodotto è integro in tutte le sue parti e non utilizzato.
4. In caso di acquisto errato, di taglia o prodotto il cliente ha diritto soltanto ad un unico cambio; accertarsi quindi che la taglia e la misura siano corrette prima di effettuare il cambio, consultando le relative guide alle taglie messe a disposizione sul sito www.vetusatelier.com.
5. Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene che sono a carico del cliente che intende recedere dall’acquisto.
6. Il cliente sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto durante il trasposto fino all’indirizzo indicato dal venditore nel modulo di reso.
7. Nell’eventualità che il cliente rispedisca prodotti danneggiati o usati, non dotati di modulo o non riconsegnati entro il termine di cui sopra, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, packaging, documentazione, il venditore si riserva il diritto di rifiutare il rimborso completo della merce acquistata.
8. In questo caso, il venditore è autorizzato a trattenere i costi relativi dal rispettivo importo da rimborsare, mentre il cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore. In caso contrario, il venditore potrà trattenere i prodotti, otre all’importo già versato per il loro acquisto.
9. Entro 30 giorni dal reso del prodotto, il venditore rimborserà, con le limitazioni sopra citate, l’importo effettivamente versato dal cliente, mediante accredito sul conto bancario o sulla carta di credito (o con altra forma di pagamento concordata).
10. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario del prodotto indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento dell’importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
ECCEZIONI AL DIRITTO DI RESO
1. Il diritto di restituzione non sussiste se il cliente restituisce prodotti anche solo in parte danneggiati.
2. Non sussiste alcun diritto di restituzione e rimborso per prodotti personalizzati e taglie customizzate, sia bracciali che anelli.
DIVIETO DI RIVENDITA DEI PRODOTTI
Al cliente non è permessa la rivendita dei prodotti o parte degli stessi, sotto altro marchio o simili, il Venditore è autorizzato a respingere ordini effettuati dal cliente qualora infrangessero la presente disposizione (in riferimento a qualunque prodotto) o se abbia fondati motivi per sospettare che il cliente abbia in passato infranto questa disposizione.